Care democratiche, cari democratici,
come sapete il 26 e 27 maggio si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo dei Sindaci e dei Consigli comunali e circoscrizionali (municipi) di molti comuni.
In gioco c'è il governo di molte città, grandi e piccole, dove si compiono scelte importanti per la vita delle persone ed il rapporto tra elettori ed eletti è spesso più vicino e quotidiano.
Il nostro partito affronterà questa sfida dopo le difficili vicende nazionali delle ultime settimane, consapevole che è decisivo ridare fiducia e un futuro migliore ai cittadini trovando le risposte, anche a livello locale, per uscire dalla difficile crisi economica sociale e politica dentro la quale siamo. Per la prima volta, in questa tornata elettorale, i cittadini dei comuni superiori ai 5000 abitanti potranno esprimere due preferenze (anzichè una, come previsto fino ad ora) purche' riguardanti candidati di sesso diverso, pena l'annullamento della seconda preferenza.
E' un'occasione che vi chiedo di non sprecare: la doppia preferenza serve a valorizzare il prezioso contributo delle donne nella vita pubblica, a includere competenze e punti di vista, specie in un momento come questo in cui può risultare determinante per uscire dalla grave crisi politica ed economica. La doppia preferenza consente di garantire la giusta rappresentanza ad entrambi i generi e di premiare il merito.
Riprendiamo, assieme, la strada del cambiamento. Il 26 e 27 maggio votiamo Pd.
IL SEGRETARIO Guglielmo Epifani
|
Nessun commento:
Posta un commento