giovedì 13 giugno 2013

Ennesimo attacco alla 194


Ieri c'è stato un presidio davanti all'ospedale di Borgo San Lorenzo per protestare contro la chiusura del servizio di interruzione di gravidanza. 

In quell'occasione si è costituito il COORDINAMENTO PER LA DIFESA DELLA 194, che è aperto a tutte le soggettività che si ritengono sensibili a questa causa

Abbiamo dato la nostra adesione certe che il continuo attacco alla 194 debba essere contrastato con forza da tutte e tutti.

Queste le prime iniziative prese: si è iniziata la raccolta di firme per il ritiro del provvedimento, si è parlato con la direttrice dell'ospedale, si è fissato un incontro con il direttore dell'ASL 10 per il 17 giugno. 

Di seguito potete leggere il comunicato del coordinamento e le prime adesioni. 

Un caro saluto,

Stefania - SNOQ Firenze
 ***

Per sostenere la necessità di mantenere un presidio territoriale senza il quale le donne del Mugello vedono messo a rischio il proprio diritto alla salute e per dare massima trasversalità a questa rivendicazione, le associazioni e i partiti presenti al presidio hanno ritenuto giusto dare vita al coordinamento. Questo coordinamento è aperto a tutte le soggettività che si ritengono sensibili a questa causa. Il coordinamento nei prossimi giorni incontrerà in delegazione le istituzioni locali e regionali e la dirigenza ASL 10 per mettere all’attenzione di questi l’inutilità e l’assurdità di questo taglio.
Considerato che la vicenda di Borgo San Lorenzo rappresenta un esempio di quello che è un processo più generale di messa in discussione della legge 194, chiediamo a tutte le donne e a tutti gli uomini impegnati nelle istituzioni, ma anche alle associazioni, ai soggetti politici, sociali e organizzazioni sindacali di sostenere questa battaglia locale in funzione della difesa della legge 194/78.

Per INFO e adesioni scrivete a coordinamentodifesa194@gmail.com

Hanno aderito al Coordinamento Difesa 194:
Circoli PRC Zona Mugello, Lista civica Libero Mugello , Ass. Libere Tutte Firenze, Giardino dei Ciliegi, Lemusiquorum, Intersexioni, Laboratorio per la Laicità, Medicina democratica-Firenze, Partito della Rifondazione Comunista, Verdi, Sinistra Ecologia e Libertà, SNOQ Firenze, per UnAltraCittà - Lista di cittadinanza Firenze, PSI - Borgo San Lorenzo;
Adesioni individuali:
Alessandra Alleva, consigliera PRC S.Piero a Sieve
Piera Ballabio, consigliera Lista Civica Libero Mugello
Tatiana Bertini, consigliera PRC Scarperia
Fiammetta Capirossi, assessora PD Scarperia
Loretta Ciani, vicesindaca PD San Piero a Sieve
Grazia Innocenti, consigliera SEL e presidentessa del consiglio comunale di Borgo San Lorenzo
Francesca Poli, consigliera SEL Scarperia
Lorenzo Verdi, consigliere PRC Provincia di Firenze
Ornella De Zordo, consigliera comunale Firenze
Ilaria Agostini, perUnaltracittà-lista di cittadinanza Firenze
Andrea Calò capogruppo PRC Provincia di Firenze
Roberto Budini Gattai, perUnaltracittà-lista di cittadinanza Firenze
Fiorenza Addivinola, delegata rsu Filcams-Cgil di Centrale Adriatica, Anzola dell'Emilia
Paola Poggini, Presidente ANPI Borgo San Lorenzo
Matteo Gozzi, Portavoce M5S Mugello
Paola Sabatini, CUB Sanità
-- 

Nessun commento:

Posta un commento