Sul porta a porta ancora polemiche strumentali e notizie false dalle opposizioni di sinistra
Ancora una volta si è costretti ad assistere stupefatti ad un attacco strumentale e costruito su falsità da parte delle opposizioni di sinistra. Questa volta tocca alla raccolta porta a porta avviata da lunedì in via sperimentale nel centro storico di Impruneta. Dopo soli 2 giorni di avvio del servizio le opposizioni hanno già decretato che in paese è il caos, che la disorganizzazione è totale e che, addirittura, si starebbero già facendo multe per tartassare i cittadini. Il comunicato delle sinistre ammette anche che loro “avevano già previsto che finisse così…”, probabilmente quindi era già stato anche scritto il comunicato e per risparmiare tempo lo si è inviato già il secondo giorno dall’avvio del servizio, senza aspettare di vedere come davvero stessero andando le cose o preoccuparsi di riscontrare la verità di quanto si andava affermando.
Tra le altre notizie dal tutto false si afferma che sarebbero state elevate anche multe a chi pensava di fare il proprio senso civico. Ciò non corrisponde in alcun modo a verità. Nelle prime settimane dall’introduzione del servizio non è previsto di elevare alcuna multa per eventuali comportamenti sbagliati sul porta a porta, ma continuerà invece la campagna di informazione e sensibilizzazione da parte degli operatori Quadrifoglio iniziata già da qualche settimana. Eventuali conferimenti non conformi saranno inizialmente solo oggetto di richiamo e non di sanzioni che comunque anche in futuro riguarderanno solo coloro che ometteranno volutamente di compiere il proprio dovere (per esempio abbandonando i rifiuti per strada in modo indiscriminato), non certo per errori involontari da parte di chi “pensava di fare il proprio dovere civico”.
“In merito all’informazione sugli orari e alla consegna delle biopattumiere – tiene a precisare l’Assessore all’Ambiente Filippo Ciolli – crediamo di aver fatto bene informando personalmente quasi tutti gli utenti nei giorni precedenti l’avvio del servizio. Solo una ventina di utenze su 640 non erano state raggiunte martedì perché assenti da casa in tutti i giorni in cui è stata fatta la distribuzione. Oggi terminerà la consegna anche a queste famiglie organizzando la consegna in orari, anche serali, dedicati alle loro esigenze. In ogni caso chi volesse effettuare segnalazioni o richieste in merito al servizio di raccolta porta a porta può contattare il numero verde di Quadrifoglio 800.33.00.11 o il numero del centralino 055 73391”
Impruneta, 16 giugno 2011
IL SINDACO
Ida Beneforti Gigli