mercoledì 1 giugno 2011

Ma Grillo è veramente una grandissima....

MILANO - Non si fa attendere neanche 24 ore la reazione di Beppe Grillo alla vittoria dei candidati del centrosinistra nei ballottaggi appena conclusi. "Ha vinto il 'Sistema'. Quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra", scrive il comico sul suo blog. Poi parte all'attacco del nuovo Sindaco di Milano, etichettandolo come "Pisapippa" e "Avvocato di De Benedetti, tessera pdmenoelle numero UNO". Per affondare infine su Fassino ("deputato a Roma e sindaco a Torino che vuole la militarizzazione della val di Susa") e sul leader di SeL Nichi Vendola, "che costruisce inceneritori insieme alla Marcegaglia e destina 120 milioni di euro di denaro pubblico della Regione Puglia alla fondazione San Raffaele di Don Verzé, padre spirituale di Berlusconi e mantiene privata la gestione dell'acqua".


"Vecchia facce fatte passare per nuove".Nessun rinnovamento, dunque,  secondo il leader del movimento 5 stelle. "Il Sistema ha liquidato Berlusconi e deve presentare nuove facce per non essere travolto. Se sono vecchie, le fa passare per nuove. Se sono nuove le fagocita con la tessera di partito e ruoli di rappresentanza". E ancora: "Se Pisapia fermerà almeno la costruzione mostruosa dell'EXPO 2015 insieme a quella di City Life, chiuderà gli inceneritori, taglierà del 75% gli stipendi
dei consiglieri comunali, mi ricrederò, pensate che lo farà?"

Le critiche al Pd. Da ultimo il nuovo affondo sul Partito democratico. "A leggere i giornali sembra che il MoVimento 5 Stelle sia stato cancellato dalla politica, spazzato via dal nuovo che avanza. Ha vinto il Pdmenoelle, lo stesso che ha garantito per 18 anni a Berlusconi "una vita che non è mai tardi", che ha permesso lo Scudo Fiscale, votato l'indulto, che non ha reso possibile l'accorpamento tra elezioni amministrative e referendum (bastava un solo voto, ma erano assenti 10 pdmenoellini, tra cui Fassino, e 2 Idv, pensate che sia un caso?), che ha regalato tre frequenze nazionali pubbliche a Berlusconi chiedendo in cambio solo l'uno per cento del fatturato, che non ha fatto la legge sul conflitto di interessi quando era al governo e neppure ha modificato la legge porcata di Calderoli".

Le reazioni dei lettori. Tutt'altro che compatto, però, il fronte degli utenit del blog. Accanto ai sostenitori che sposano la linea del comico, altri prendono le distanze da Grillo. "Beppe devo dire che per la prima volta noto delle inesattezze nel tuo post". "Non sono d'accordo", scrive Gianluca. "Finalmente è accaduto qualcosa di normale come un normale paese europeo, la matematica ha vinto. Se Pisapia non farà il suo dovere..A casa anche lui! e cosi via..evviva la normale democrazia". "Bah. Questa volta sono in totale disaccordo", scrive Zeno. "Pisapia è un avvocato ed è stato avvocato anche di povere persone".

1 commento: