mercoledì 1 febbraio 2012

EMERGENZA NEVE A IMPRUNETA


I mezzi dell’Amministrazione Comunale hanno pulito le strade di Tavarnuzze e delle frazioni
L’abbondante nevicata della notte è stata affrontata decisamente dall’Amministrazione Comunale con la preziosa collaborazione della Protezione civile della Misericordia di Impruneta che con la nuova pala (acquistata con il contributo dei cittadini e dell’Amministrazione Comunale) ha pulito le strade del capoluogo, e della Protezione Civile della Pubblica Assistenza che ha pulito i marciapiedi di Tavarnuzze.
I mezzi dell’Amministrazione Comunale hanno pulito le strade di Tavarnuzze e delle frazioni.
Già dal pomeriggio di ieri il “piano neve comunale” ha attivato 6 mezzi, 10 volontari e altrettanti dipendenti comunali che hanno garantito lo spargimento di oltre 5 tonnellate di sale.
Per stasera e domani è previsto un brusco abbassamento delle temperature e quindi forte rischio di ghiaccio.
Nel pomeriggio si ripercorreranno le strade comunali per distribuire il sale, operazione che sarà ripetuta anche domani mattina dalle ore 6,00.
Nel pomeriggio proseguirà anche il lavoro di pulitura e spargimento di sale sui marciapiedi.
SCUOLE
Domani mattina il servizio di trasporto scolastico si svolgerà regolarmente eccetto per alcune zone collinari dove il rischio ghiaccio è troppo alto, e i cui utenti sono stati informati personalmente.
Le scuole saranno aperte anche se non potrà essere ancora garantito il regolare svolgimento delle lezioni: offriranno comunque un prezioso servizio di accoglienza.
Si rinnova l’invito a tutti i cittadini a collaborare con l’Amministrazione Comunale cercando di tenere pulite le aree antistanti le proprie abitazioni.
Per richieste e segnalazioni rivolgersi al numero H 24 della Protezione Civile 3281056866 o all’URP del Comune di Impruneta in orario d’ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento