domenica 19 febbraio 2012

"Se non ora quando?" nasce la rete Toscana


Non avrà leader né coordinatrice e pungolerà la politica
Nasce la rete toscana delle donne di 'Se non ora quando', ma non avrà né coordinatrice, né leader, né rappresentanti ufficiali. Sarà solo un movimento un po' più organizzato dove chi avrà più tempo da dedicare lo metterà a disposizione e dopo sei mesi verrà sottoposto a verifica.
 
E' questo il risultato della riunione di 80 donne di 'Se non ora quando' che si sono radunate a Firenze provenienti da tutte le province (era assente solo il comitato di Prato). A fare il punto è una delle promotrici, Lea Fiorentini.
 
"Vorremmo esportare questo nostro modello a livello nazionale, organizzarci un po' meglio perché ci mancano regole per la democrazia interna". Dall'incontro è emersa la volontà di "non essere il sindacato delle donne, ma una rete dove circolano buone idee e buone pratiche".
 
"Vogliamo essere un gruppo di pressione politica, senza sostituirsi ai partiti o sostenerne alcuno: vogliamo stare col fiato sul collo ai partiti", ha spiegato Fiorentini. Sono stati costituiti quattro tavoli di lavoro: uno dedicato al welfare, uno alla rappresentanza, uno al lavoro e uno alla rappresentazione, cioé come le donne vengono viste nella società. 

Nessun commento:

Posta un commento