lunedì 20 febbraio 2012

La risposta del Sindaco alle fregnacce di SEL


ESAGERAZIONI E MENZOGNE: E’ QUESTO FAR POLITICA?

SEL, IDV, Federazione della Sinistra e Lista Civica , come al solito, per guadagnare consenso, mandano alla stampa notizie che non corrispondono a verità e che, come minimo, dimostrano grande disinformazione.
Alla scuola Sturiale si è evidenziata una modesta infiltrazione di acqua in un angolo della sala mensa. Ma soprattutto non è caduto nessun pannello del controsoffitto e quelli che mancano sono stati tolti dal Centro operativo comunale per valutare la situazione, che comunque non comporta alcun pericolo.
Sono stati spostati solamente due tavoli per evitare  gli effetti dell’umidità.
La Ditta che ha svolto i lavori nel 2009 è stata prontamente richiamata e , a sue spese, rifarà l’intervento appena il tempo lo permetterà. L’inconveniente, pur essendo deprecabile, è abbastanza frequente in un tetto piano.

False e fortemente carenti di informazione sono anche le altre affermazioni: non esistono problemi di collaudo della pensilina del parcheggio dei Bottai, anche per il semplici fatto che i lavori non sono completati e manca ancora il semaforo che verrà istallato a breve.
La notizia apparsa sulla stampa di una difficoltà di collaudo dovuta ad un rischio sismico, deriva da una interrogazione in Consiglio Provinciale del Gruppo di Rifondazione Comunista, ed è assolutamente inattendibile, in quanto il manufatto è stato realizzato secondo le vigenti leggi antisismiche.
Per quanto attiene alla Piazza Bandinelli appare ingiusto incolpare l’Amministrazione dei danni all’impianto di illuminazione e al terreno dovuti all’inciviltà di alcuni cittadini: ricordo che nei giorni dell’emergenza neve e ghiaccio la polizia Municipale è stata occupata nel controllo delle strade e soprattutto precettata dalla Prefettura per il controllo degli ingressi dei mezzi pesanti su autostrada e superstrada .

Anche sulla pianta organica del Comune le idee sono confuse: il Dirigente del Servizio del Territorio, a cui questo paese deve interventi importanti e professionalmente accurati per lo sviluppo e la sicurezza, è un dipendente apicale di questo comune e solo la qualifica di Dirigente è di nomina e di durata pari a quella del sindaco.

Che non si sente né dimissionario né dimissionato ma che , in un momento difficilissimo per la vita dei cittadini e degli Enti, lavora con tutta la giunta per risolvere i problemi di questo paese. Sulle scuole del resto la Giunta Beneforti ha investito milioni di euro , garantendone la messa in  sicurezza, ed altri ancora si prepara a spenderne.

Diffondere allarmismi ingiustificati per interessi di bottega appare assolutamente lontano da quello che dovrebbe essere una buona politica, che deve informare i cittadini, ma ancora prima ha il dovere di informasi. 

Nessun commento:

Posta un commento