lunedì 13 febbraio 2012

Primarie a Genova, l’outsider Doria (Sel) batte le big del Pd Vincenzi e Pinotti

Vicino a don Gallo, docente di Storia economica, sarà a sorpresa il candidato sindaco del centrosinistra. Dopo il caso di Milano, un altro uomo di Vendola si impone sui nomi scelti dai Democratici


E’ Marco Doria, l’outsider sostenuto da Sel, il candidato sindaco del centrosinistra a Genova. Doria ha sconfitto il primo cittadino uscente Marta Vincenzi e la senatrice Roberta Pinotti, entrambe del Pd.

Doria, professore di Storia economica all’Università di Genova e vicino a don Andrea Gallo, ha ottenuto il 46% dei voti, staccando di quasi 10 punti Marta Vincenzi e di 13 punti e mezzo Roberta Pinotti. Gli altri due candidati, Angela Burlando e Andrea Sassano hanno ottenuto l’1,8% e lo 0,9%. Dopo Giuliano Pisapia a Milano, un altro candidato di Nichi Vendola batte alle primarie i nomi messi in pista dal Partito democratico.


Riflettiamo?  O i candidati scelti dalla "intellighenzia" del PD sono scelti con criteri quanto meno discutibili - e sarebbe grave - oppure la dirigenza del partito è così screditata che il popolo di sinistra vota per chiunque purché non sia proposto dai nostri capi - il che sarebbe ancora più grave. 

Nessun commento:

Posta un commento