giovedì 25 novembre 2010

COME ADERIRE ALLA CAMPAGNA FIOCCO BIANCO

COME ADERIRE E SOSTENERE LA CAMPAGNA DEL FIOCCO BIANCO:

la Campagna del Fiocco Bianco (leggere il Post precedente) è unica nel suo genere, è un’azione decentralizzata che parte dal basso, basata sulla convinzione che le persone conoscono meglio di chiunque altro che cosa sia veramente in grado di raggiungere gli uomini e i ragazzi a livello territoriale, per la strada, nelle scuole, sui posti di lavoro.
Chiunque condivida gli obiettivi e la filosofia della campagna del fiocco bianco può dar vita a un’azione. Per queste ragioni tu sei fondamentale, tu puoi fare la differenza.
Tutto il materiale di cui avrai bisogno per avere informazioni sulla Campagna e per promuovere tu stesso un’iniziativa è scaricabile dal sito, puoi inoltre contattarci per avere ulteriori informazioni e chiarimenti.


PER I COMUNI, LE PROVINCE, LE REGIONI:
  • Aderire vuol dire preparare una delibera che testimoni l’adesione e l’impegno per la campagna del Fiocco Bianco da approvare in consiglio regionale/provinciale/ comunale e la distribuzione dei fiocchi bianchi durante il consiglio o in occasione di altri eventi
    (esempio di delibera del Comune di Malnate scarica il file in formato Acrobat PDF)
  • La donazione (300 euro) alla campagna che permette di diventare comune, provincia o regione fiocco bianco con pubblicazione sul sito
PER I SINGOLI:
  • Aderire vuol dire impegnarsi a a non commettere mai, a non tollerare né a rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne. Puoi indossare il fiocco bianco tu stesso, regalarlo ai tuoi amici e parlare con loro.
PER GLI INSEGNANTI E I DIRIGENTI SCOLASTICI:
  • Aderire vuol dire impegnarsi nella propria scuola nella promozione di giornate/eventi/seminari di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne
PER LE ASSOCIAZIONI:
  • Aderire vuol dire organizzare eventi di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla violenza alle donne, dalla distribuzione di fiocchi nelle strade, nelle piazze, nelle suole, a manifestazioni, giornate di dibattito o discussione.



Hanno aderito tra gli altri:
ACF Fiorentina
con una foto dei giocatori con la maglietta del fiocco bianco

F.C. Inter
con un video messaggio del vice allenatore Sinisa Mihajlovic

A.C. Milan
il capitano della squadra, Paolo Maldini, ha scritto una lettera di sensibilizzazione rivolta a tutti i tifosi
Lega Basket Serie A ed il suo Presidente Enrico Prandi


Grazie a tutti per le numerose adesioni, la Campagna si estende ogni giorno e ha viaggiato da Milano alla Sicilia e Sardegna.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti,
Alessandra Pauncz
Responsabile Nazionale Campagna Fiocco Bianco
Coordinatrice Settore Donne Associazione Artemisia - Firenze
  

Nessun commento:

Posta un commento