sabato 27 novembre 2010

OGGI GRANDE MANIFESTAZIONE CGIL A ROMA

Oggi a Roma manifestazione nazionale della Cgil, che scende in piazza per i giovani, i precari e i diritti. Gli studenti lasciano i tetti e sfilano con operai e pensionati. Due cortei per le vie della Capitale con comizio conclusivo in piazza San Giovanni. In arrivo oltre 2.100 pullman e 13 treni speciali da tutta Italia.
Il Pd nel corteo: per noi il lavoro resta centrale, non è tema da modernariato. Per questo domani, insieme a Rosy Bindi e a tanti altri dirigenti del PD, Bersani sarà al corteo organizzato a Roma dalla CGIL".
Tra gli esponenti democratici vi saranno anche Emilio Gabaglio, presidente Forum Economia, Stefano Fassina, responsabile economico ed i capigruppo in commissione Lavoro di Camera e Senato Cesare Damiano e Giorgio Roilo.

Secondo Bersani un “grande asset” del Pd sono anzi i temi “delle insicurezze, del lavoro, del Welfare, noi siamo quelli li”'. Ad esempio il tema del Welare, ha notato, “richiede una riconcettualizzazione micidiale che non sta riuscendo a fare nessuno in Europa”. Dunque no una “sussidiarietà da Mulino Bianco” ma “Stato e società si devono dare una mano”.

L'Italia, per il leader del Pd, è in una situazione di “declino relativo” e servono “riforme strutturali”. Il tema, ha aggiunto, è se “la tua democrazia ha la forza di farle prima del disastro o se bisogna essere alla frutta”.

Nessun commento:

Posta un commento