mercoledì 21 marzo 2012

E’ scomparsa Carla Biliotti



E’ scomparsa Carla Biliotti animatrice della Coccinella di Bagnolo

Stamani si è spenta Carla Biliotti, da molti anni animatrice di un Laboratorio di pittura per bambini presso l’edificio comunale dell’asilo nido di Bagnolo.
“E’ una grande perdita per tutta la comunità di Bagnolo e di Impruneta – afferma il Sindaco- Carla è stata un punto di riferimento per tanti ragazzi nel corso di questi anni, che da lei non hanno imparato solo a dipingere, ma anche a vivere insieme, a riflettere su ciò che li circondava, a rispettare gli altri e la natura”
Carla Biliotti, autodidatta, aveva studiato pittura prima con Firenze Poggi e poi con Josiane Grandin ed aveva al suo attivo numerose mostre. La sua pittura rifletteva l’attenzione per la natura a ma anche per i problemi e le emozioni umane.
Ma soprattutto era fortemente interessata al mondo dell’infanzia: ha collaborato sempre con l’Amministrazione Comunale per le iniziative del Tavolo sociale di Tavarnuzze, per l’accoglienza dei bambini di Cernobyl e del Saharawi e con il gruppo “La Coccinella”alle attività formative del Comune, con la scuola di pittura per bambini, per adulti e disabili.
E ancora possiamo ricordare la sua attività di animatrice nel circolo Arci di Bagnolo, durante le Feste dell’Unità, il suo impegno e la sua disponibilità in ogni occasione.
Modesta e schiva ha messo a disposizione degli altri le sue competenze e la sua umanità in modo sommesso, senza chiedere niente né mettersi mai in evidenza.
La sua scomparsa lascerà un grande vuoto , ma la sua vita è un grande insegnamento per tutti.

3 commenti:

  1. Carla, ci mancherai tanto. Hai saputo creare per i nostri figli un angolo di magia, uno spazio - tempo abitato dalla bellezza, dall'ascolto, dalla serenità, dalla collaborazione, dalla creatività, dall'amicizia. Abbiamo vissuto a Bagnolo giorni bellissimi. Grazie, con tutto il cuore. La tua migliore eredità sono la dedizione e la pazienza che ci hai insegnato a mettere nelle cose belle e buone.
    Alessandra e Penelope

    RispondiElimina
  2. Siamo un Gruppo al quale sono iscritti 67 membri Che condividono gli Ideali per i quali ha contribuito alla loro divulgazione la cara Amica e Compagna Carla .
    Con questa testimonianza vogliamo essere vicini alla famiglia ed alla Comunità di
    Bagnolo che ha avuto il privilegio di averla come parte attiva della Vostra Comunità .

    RispondiElimina
  3. Vi ringraziamo per l'affetto che avete voluto esprimere e che faremo giungere alla famiglia di Carla. Se il Gruppo a cui fate riferimento ha un nome, sarebbe bello evidenziarlo, ma forse i Marilli/Biliotti sanno chi siete.

    RispondiElimina