lunedì 26 marzo 2012

La Cucina di Rosacceso: 2° Puntata

I ragu’
IL RAGU’ DI ROBERTA
Ingredienti: 1 cipolla, 1 stacco di sedano, un ciuffo di prezzemolo un po’ di carota, mezzo spicchio di aglio, una scorza di limone. Carne, pomodori.
Faccio soffriggere il battuto con calma, aggiungo la carne senza abbondare e la amalgamo, poi metto mezzo bicchiere di vino rosso ed infine i pomodori. Faccio cuocere lentamente per almeno 1 ora e mezzo.

IL RAGU’ DI PATRIZIA
Ingredienti:  300 gr, carne di manzo macinata, 200 gr, macinata di maiale o salsiccia, cipolla, sedano, carota, spicchio d’aglio, pomodori, vino rosso, sale e pepe.
Fare soffriggere tutti gli odori tritati a fuoco lento in abbondante olio. Mettere la carne tritata e far rosolare a fuoco vivace fino a che la carne si attacca, buttare un bicchiere di vino rosso e far sfumare. Salare pepare  e aggiungere il pomodoro. Cuocere a fuoco lento per 3 ore.

IL RAGU’ DI GIULIANA
Fare un battuto con tutti gli odori. Soffriggere, aggiungere un po’ di vino e farlo evaporare, poi aggiungere la carne, lasciarla soffriggere ed aggiungere ancora un po’ di vino. Una volta evaporato il vino mettere i pomodori un po’ di brodo e lasciar bollire per 3 – 4 ore.

Nessun commento:

Posta un commento