martedì 8 marzo 2011

IL RISVEGLIO DELL’8 MARZO. LA SPINTA DELLE DONNE PER IL CAMBIAMENTO DEL PAESE

A PIAZZA DI PIETRA A ROMA BERSANI E BINDI PER LA CONSEGNA DELLE FIRME “BERLUSCONI DIMETTITI” A PALAZZO CHIGI. 
Quest’anno la giornata internazionale della donna avrà in Italia un significato particolarmente forte. Dopo la manifestazione nazionale e organizzata per via spontanea del 13 febbraio, questo appuntamento ha assunto di nuovo una nuova importanza. 
Il mondo femminile è finalmente tornato a far sentire la propria voce nella società e nella politica. Può essere un formidabile lievito di cambiamento con il quale tutti devono fare i conti.  In tutta Italia si svolgeranno numerose manifestazioni. A Roma, a piazza di Pietra, il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, il presidente Rosy Bindi, la portavoce della conferenza nazionale delle donne Pd, Roberta Agostini, e la segretaria del partito democratico progressista tunisino partecipano nel pomeriggio all’appuntamento indetto dal Partito democratico intitolato “Oltre Arcore c’è la dignità dell’Italia” e che si concluderà con la consegna a Palazzo Chigi, sede del governo, delle firme raccolte nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Berlusconi dimettiti” in tutta Italia. 
Lo sforzo straordinario compiuto dai militanti e dai simpatizzanti del Pd (20 mila banchetti, 4 milioni di moduli spediti ad altrettante famiglie) è stato accolto da uno straordinario consenso. L’iniziativa ha avuto un indubbio successo politico. Ha colto l’obiettivo che doveva cogliere. Ed è per questo che la destra ha attaccato con un bombardamento mediatico l’iniziativa. Ma si andrà avanti: anche se questa fase dell’iniziativa politica si è conclusa con il raggiungimento degli obiettivi, in tutte le piazze del paese il Pd continuerà a raccogliere firme per le dimissioni di Berlusconi, affiancando questa attività alle diverse iniziative politiche che il partito prenderà sui diversi temi (la scuola, il lavoro, la sanità) in discussione. 

Nessun commento:

Posta un commento