martedì 14 dicembre 2010

Berlusconi la sfanga.

Dunque il Cavaliere ha comprato la Fiducia. 
Come canta Benigni, 
"...il Padre Nostro è solo mio
e Cosa Nostra non è vostra, è cosa mia.
di aziende e banche ho fatto il pieno:
basta così, domani compro il Mar Tirreno!
Io compro tutto, dall'A alla Z
ma quanto cosa questo cazzo di pianeta?
Lo compro io! Lo voglio adesso!
Poi compro Dio, sarebbe a dir: compro me stesso!"



Dopo il Senato (162 sì) anche Montecitorio (314 a favore dell'esecutivo, 311 contro e due astenuti) dice sì al premier ma Berlusconi non ha  la maggioranza assoluta. La Polidori (Fli) finiana cambia idea all'ultimo momento, tumulti in aula. Barbareschi: "E' stata minacciata". Con il premier anche Calearo, Scilipoti e Cesario. Anche la Siliquini vota con Pdl e Lega. Moffa non ha votato. Bersani: "Non cambia nulla, non ce la fa". A Palazzo Madama 162 a favore, 135 i contrari e 11 astenuti. Ma il Senatur insiste per le elezioni.
Ci aspettano tempi duri prima di far fuori il Caimano, che adesso riuscirà a gestire le elezioni che (certamente) ci saranno a primavera.

Nessun commento:

Posta un commento