giovedì 30 dicembre 2010

da parte del Sindaco Ida Beneforti - COMUNICATO (1)

FRANA SULLA IMPRUNETANA PER TAVARNUZZE

La macchina si è messa in moto
Dopo una giornata faticosa per tutti la macchina si è messa in moto e la Provincia sta dando risposte positive: intanto stamani si terrà un incontro tra i tecnici di Global Service e quelli provinciali per definire  le modalità e i tempi di ripristino della provinciale 69, dove si circola a senso alternato per una frana e da ieri chiusa al transito per i mezzi pesanti e il trasporto pubblico .
Ci auguriamo che sia un intervento tempestivo, in grado di  ripristinare al più presto la viabilità ma soprattutto il servizio di trasporto pubblico.
Il forte interessamento dell’Assessore e dell’ufficio trasporti della Provincia ha permesso ieri sera di sbloccare l’avvio della soluzione tampone prevista da Cap sul versante di Bagnolo, che già da stamani opera collegamenti con Impruneta..
I cittadini di Tavarnuzze e Bottai  per arrivare ad Impruneta dovranno prendere l’ATAF e recarsi al Galluzzo per prendere la CAP via Pozzolatico.
Quelli di Bagnolo invece potranno utilizzare un servizio navetta che  sta funzionando in modo provvisorio fino da stamattina e  i cui orari definitivi saranno comunicati al più presto.
L’istituzione della navetta richiede infatti una ristrutturazione complessiva del servizio che avrebbe potuto completarsi in alcuni giorni: la disponibilità dell’azienda ha permesso l’avvio immediato di questo  collegamento sia pure in modo provvisorio.
Inoltre, se ci fossero casi di estrema difficoltà o necessità particolari si prega di segnalarle all’URP o alla Polizia Municipale e l’Amministrazione si adopererà per cercare una soluzione.
“ Vedo che la provincia si sta impegnando per risolvere il problema, afferma il Sindaco, e di questo ringrazio gli Assessori interessati e mi auguro che la collaborazione iniziata possa portare ad una rapida e positiva conclusione della vicenda. Per conto nostro manterremo alta l’attenzione su tutta la vicenda “

Nessun commento:

Posta un commento