giovedì 23 dicembre 2010

SEL gioca a "balle" di neve e il Sindaco replica

Sel si produce in uno dei sui consueti attacchi fuori dalle righe, strumentalizzando l'emergenza neve che ha messo in ginocchio tutta la Provincia di Firenze. Il Sindaco Beneforti replica con un comunicato stampa inviato a tutti i giornali. Ecco a seguire articolo de La Nazione e il Comunicato stampa:
VERGOGNA

La SEL per screditare l’Amministrazione e portare consensi alla propria parte continua a raccontare bugie, anche attaccando sul piano personale.
Con questo si mortifica il lavoro di tutti quei dipendenti comunali che, al di la anche del loro dovere, hanno indefessamente lavorato giorno e notte per dare risposte alla popolazione. Mentre a Firenze tutto si bloccava, le nostre squadre coordinate dal dirigente Corsinovi, e dal geom. Mugnai e dal Sindaco hanno subito messo in moto la macchina della Protezione Civile, cominciando a intervenire sulle strade prima con i mezzi dotati di gomme da neve e doppia forza motrice, e poi quando la neve si è fatta più alta e ghiacciata aggiungendo anche le catene.
Faccio presente che fino a questa nevicata non è mai stato necessario rinforzare la sicurezza e la mobilità dei mezzi, aggiungendo le catene ai sistemi previsti dal mezzo stesso.
Il coordinamento è stato fatto da me medesima in continuo contatto con il Dirigente, sul posto hanno dato un contributo operativo e di presenza l’Assessore Ciolli, l’Assessore Pistolesi e l’Assessore Buccianelli, che si sono assunti anche compiti non previsti dal loro ruolo, con l’obiettivo di fare un servizio ai cittadini e di questo li ringrazio.
Tutti si sono adoperati: la Polizia Municipale ha lavorato per sbloccare le numerose situazioni di interruzioni della viabilità dovute alle macchine in traversate, in particolare sulle Provinciali sulle quali con grande fatica è stato ottenuto un intervento tardivo della Global Service Provinciale; le squadre degli operai sono passati a liberare le strade, privilegiando quelle comunali e di collegamento e tralasciando solo quelle viabilità dove le macchine lasciate nel mezzo non permettevano alla pala di passare.
Gli autisti degli scuolabus hanno riportato a casa tutti gli alunni il venerdì e hanno garantito il servizio anche lunedì mattina. Infatti lunedì le scuole a Impruneta erano aperte e il servizio è stato regolare, dopo un controllo sugli impianti.
Anche la Protezione Civile della Misericordia di Impruneta ha collaborato attivamente con i propri mezzi  sul territorio garantendo molti servizi e insieme all’Assessore Pistolesi fornendo alla Prefettura una squadra che ha lavorato tutta la notte di sabato per la chiusura della Firenze Siena. Anche la CAP ha svolto un egregio servizio, montando subito le catene a differenza di ATAF.
E tanto per chiarire dopo una battuta scambiata con l’autista alle 14.30 la sottoscritta è stata sul pullman in piedi sul fondo, senza poter udire né interloquire con l’autista ed è scesa dal pulman serenamente alle ore 18.00 con alcuni cittadini per raggiungere a piedi il Comune e poter  continuare a coordinare il lavoro delle squadre.
Sarebbe poi strano che avessi potuto dare spiegazioni sul caos fiorentino al posto del Sindaco Renzi!!!!
Sicuramente non tutto avrà funzionato a dovere, non tutte le problematiche saranno state risolte, e per questo è intenzione dell’Amministrazione Comunale fare il punto con gli uffici per migliorare sempre di più l’efficienza degli interventi.
Critiche e note puntuali sono utili più che queste accuse fumose e poco circostanziate e non veritiere.
Concludo ringraziando i dipendenti comunali, la Giunta, la Protezione Civile della Misericordia, i mezzi SAFI che sono intervenuti su Falciani e Tavarnuzze e tutti i cittadini, quelli che hanno dato una mano e quelli che hanno sopportato i disagi.

Impruneta, 23 Dicembre 2010

Il Sindaco
Ida Beneforti Gigli

Nessun commento:

Posta un commento