lunedì 27 dicembre 2010

Seminiamo paura, e calunniamo l'avversario.


Notizie fresche da Republica.it.  Ancora una volta abbiamo la misura di quanto sia caduta in basso la politica italiana: fantomatici gruppi "anarchici" finora sconosciuti danno una mano a Berlusconi seminando bombe e insicurezza nel paese (a proposito, il problema "ordine pubblico" che era in tutti i giorni in TV quando governava Prodi, si è dissolto appena la destra è andata al potere! Tutto senza che i crimini siano diminuiti e le città siano davvero diventate più sicure... e con le forze dell'ordine che devono fare le collette per mettere il carburante alle auto di servizio, grazie ai tagli... e i poliziotti che vanno a manifestare ad Arcore! Bravi, però!). Ecco le news:

Pacco bomba all'ambasciata greca
L'ordigno presso la sede di Roma non è esploso solo per caso. E' stato aperto da un impiegato, ma non si è innescato.  Serie di falsi allarmi anche in altre rappresentanze diplomatiche. Gli inquirenti: "Stessa matrice anarchica degli attentati alle rappresentanze di Cile e Svizzera". Anarchici…? Abbiamo già visto questo film…

Da "Libero" rivelazioni shock: "Attentato propagandistico a Fini"
In un editoriale su LIBERO di oggi il direttore Belpietro riferisce di presunte voci circa una manovra per screditare Berlusconi facendone il mandante di un agguato al presidente della Camera.  Fini avrebbe organizzato il finto attentato contro di sé per raccogliere simpatie e consensi.  Credibile? Mah!  Fini non è certo uno stinco di santo, ma Belpietro è personaggio di assoluta inattendibilità e tutti sanno al soldo di chi sta.
Se non bastasse Il quotidiano cita poi anche una seconda "strana storia" su Fini.  "E' ambientata a Modena - scrive ancora Belpietro - Qui lo scorso anno, un tizio uguale in tutto e per tutto a Gianfranco Fini si sarebbe presentato a una signora che esercita il mestiere più vecchio del mondo...La signora, che giura di essere nipote di un vecchio camerata, in cambio delle prestazioni avrebbe ricevuto mille euro in contanti. Tutto ciò lo ha raccontato naturalmente a Belpietro, condendo la storia con una serie di altri particolari piccanti e acconsentendo alla videoregistrazione della sua testimonianza".  

Nessun commento:

Posta un commento