L'opposizione continua la pretestuosa raccolta firme contro "l'ipotesi" di rifacimento della piazza di Impruneta. Ricordiamo ai cittadini che il progetto di cui si parla è il risultato di un Concorso di idee lanciato anni fa, quando le risorse e le leggi di paralisi della spesa erano ben diverse; fu votato anche da alcuni che oggi stanno all'opposizione e lo contestano, smentendo scelte a cui hanno partecipato.
La presentazione ufficiale è stato un atto dovuto di trasparenza e di pubblicizzazione, ed il costo è stato sostenuto dagli sponsor, quindi non ha gravato sull'amministrazione. Quanto alla realizzazione... purtroppo sappiamo tutti che allo stato dei fatti le risorse non ci sono, dunque è pretestuoso, superfluo o quantomeno intempestivo proporre referendum contro il progetto.
Per evitare ulteriori facili strumentalizzazioni, ricordiamo ai cittadini di Tavarnuzze che la Piazza di Impruneta non è un progetto nè alternativo, nè prioritario, nè prevalente rispetto alla piazza di Tavarnuzze, che resta il VERO PROBLEMA del paese, ed era stato già finanziato (dunque a uno stadio infinitamente più avanzato della piazza del capoluogo) ed è rimasto bloccato solo a causa del Patto di Stabilita' imposto dal Governo.
Nessun commento:
Posta un commento