giovedì 17 febbraio 2011

Bottai, questione infinita. Il Sindaco coinvolge il Prefetto


La protesta della Amministrazione e dei cittadini dei Bottai per i lavori infiniti 

La situazione creatasi  a seguito del commissariamento della Baldassini Tognozzi e l’interruzione dei lavori sul tutto il lotto autostradale coinvolge di nuovo il parcheggio dei Bottai, rendendo la situazione insostenibile.
Dopo numerosi incontri e sollecitazioni scritte a Società Autostrade e Provincia, il percorso sembrava ormai avviato a conclusione.
BTP aveva affidato la realizzazione della pavimentazione ad una ditta specializzata ed era stato trovato l’accordo con la Provincia per aprire il parcheggio nell’attesa dei tempi adeguati per la realizzazione dello opere idrauliche sul fosso vicino.
In questo quadro è giunta la notizia della sospensione dei lavori autostradali e di ricaduta facente parti dell’appalto affidato a Baldassini Tognozzi, la cui situazione finanziaria appare estremamente grave.
Il Sindaco si è immediatamente attivato con Società Autostrade, per chiedere di valutare ogni possibile soluzione alternativa per la conclusione dei lavori, pure in questa complicatissima situazione.
Ha poi richiesto al Prefetto dott. Padoin un incontro urgente, fissato per il prossimo mercoledì,  per ottenere la sua collaborazione nella ricerca di soluzioni alternative.
“Sottoporrò al Prefetto la tragicità della situazione sia dei cittadini dei Bottai, ormai stremati dalla convivenza con un cantiere aperto da molti anni, sia degli operatori economici ormai al collasso e delle pesanti conseguenze che questa situazione ha anche sull’occupazione.
Farò presente anche la giusta e comprensibile esasperazione della frazione nonché l’indignazione dell’Amministrazione per l’assurda vicenda di una infrastruttura così utile diventata invece un’odissea incomprensibile
Sono certa che, come accaduto con il suo predecessore, l’intervento del Prefetto possa dare forza e sostegno all’azione dell’Amministrazione e alla difesa dei diritti dei cittadini”
Nel  contempo il Sindaco si sta adoperando per ottenere un colloquio con il Commissario incaricato di gestire questa delicata fase della BTP, per evidenziare anche in quella sede la gravità della situazione e richiedere interventi risolutivi.

Nessun commento:

Posta un commento