Stamani a Tavarnuzze Obbiettivo Comune raccoglieva firme davanti al Birillo "contro ulteriori spese per la Piazza di Impruneta".
Raccontavano balle, perchè il Consiglio Comunale si trova ad approvare - in pratica una presa d'atto - un Progetto, quello della Piazza di Impruneta, che è stato deciso in tempi di vacche grasse e non ieri, che ha avuto un iter cristalllino, che è scaturito da un Concorso pubblico, che può legittimamente non piacere ma è finito su tutte le riviste di architettura per il suo alto profilo, e soprattutto, è già stato pagato! Quindi, se non viene approvato questo "progetto preliminare", gettiamo al vento soldi e fatica.
Se lo approviamo, come è logico, non spendiamo niente di più di quanto già speso. I soldi per realizzarlo oggi non ci sono e il progetto definitivo potrà essere approvato solo se ci sarà la copertura, quindi non ha senso far credere ai cittadini che ci siano fondi già in possesso del Comune che verranno impiegati per la piazza di Impruneta, anzichè in altre maniere. Soprattutto al posto della Piazza di Tavarnuzze, come molti firmatari hanno pensato. Noi eravamo in piazza stamani a distribuire volantini per spiegare alla gente la verità, ma ovviamente è stato impossibile raggiungere tutti. Molti hanno firmato e si sono pentiti dopo aver parlato con noi. Non è il modo di far politica. Si può essere di diverso parere, ma ai cittadini bisogna dire le cose come stanno, senza lasciare zone d'ombra.
Nessun commento:
Posta un commento