mercoledì 12 gennaio 2011

Verdi e Sel cascano dal pero.

Insomma, vogliamo smetterla di sparare gratis sulla amministrazione comunale ad ogni emergenza, ad ogni problema, senza sapere di cosa si parla, o peggio, sapendolo fin troppo bene? Nella favola dei "compagni" verdi e rossi l'amministrazione non si occupa di niente, non prevede niente, non sistema niente. Poco importa che sia vero o falso. 
Anche nel caso dei tagli al trasporto pubblico - PROBLEMA REALE - i nostri Pierini si fan belli grazie alla compiacenza della Nazione (alla cui proprietà non par vero di poter seminare zizzania a sinistra) scoprendo all'improvviso - ma guarda! - che c'è un problema con il trasporto pubblico... e invitando l'Amministrazione a farsi garante del servizio. Verdi!! Buon giorno. Ben alzati! Preferite il caffè o è meglio un cappuccino? Un cornetto?
Lo vedete il volantino a lato? La data della manifestazione è 24 NOVEMBRE 2010... ed era da un mese che andavamo dicendo ai cittadini "attenzione, preparatevi, il Governo taglia i fondi per il trasporto, non saremo in grado di por rimedio al 100%  a questo ennesimo sfregio a chi studia, a chi lavora..." Abbiamo messo il manifesto nelle bacheche, dato volantini ai mercati, fatto questo convegno (potete vedere le foto sul numero di Metropoli), e poi incontri in Provincia, in Regione, tutto per limitare i danni, unica cosa che potevamo e possiamo fare. Se voi siete in grado di fare un' OPA su Ataf, Sita e Cap, fatecelo sapere...



Oltretutto il vostro comunicato stampa contiene anche imprecisioni che possono creare ulteriori disservizi ai cittadini. 
Nell’articolo, infatti si rimanda al sito internet dei Verdi nel quale sono pubblicati orari e tagli che non corrispondono a quelli effettivamente attuati, trattandosi di una prima versione, alla quale il Comune di Impruneta - forse l’unico nel comprensorio provinciale - è riuscito a far apportare da Provincia e aziende dei trasporti alcune variazioni.


Pertanto nonostante i tagli pesantissimi del governo Berlusconi, siamo riusciti ad esempio a ripristinare le corse delle 18,15 da Impruneta a Firenze e delle 18,30 da Firenze a Impruneta che invece risultano tagliate nel sito indicato dai Verdi. 


L’amministrazione comunale si sta adoperando con le aziende di trasporto e la Provincia per far fronte a questo drammatico momento in maniera che gli inevitabili disagi siano il più possibile contenuti. 


Anche sul fronte della comunicazione abbiamo preteso che le aziende (soggetti preposti a fornire informazioni ufficiali sugli orari) comunicassero tempestivamente le modifiche effettuate e fin dal 10 gennaio le aziende di trasporto hanno provveduto a informare gli utenti mediante il sito internet e con avvisi cartacei. Per maggiori informazioni visitare il sito www.capautolinee.it

1 commento: